Counselling Olistico

Il counseling rafforza la fiducia in se stessi e sviluppa atteggiamenti nuovi e positivi nella propria vita quotidiana

 

 

Attraverso uno o più cicli di sessioni (in genere dieci), che agiscono sul piano energetico, mentale e corporale il cliente viene accompagnato a superare i disagi esistenziali, superare blocchi, e risolvere situazioni lavorando sull’espansione della consapevolezza nel qui e ora. Il counseling rafforza la fiducia in se stessi e sviluppa atteggiamenti nuovi e positivi nella propria vita quotidiana a partire da un cambiamento profondo del proprio sentire e dal contato diretto col proprio Essere.
Ogni sessione ha una durata di due ore. La prima ora è di colloquio e quindi di counseling, la seconda ora è dedicata all’impiego di una tecnica olistica. Le sessioni di solito sono strutturate a cicli di dieci, concluse le quali vengono valutati i progressi e la possibilità di continuare il lavoro con ulteriori sessioni oppure interrompere.

Il Counselor Olistico

Il counselor olistico lavora offrendo al cliente gli strumenti per rafforzare la fiducia in se stesso e integrare atteggiamenti nuovi e positivi negli ambiti della vita che lo vedono più fragile. Dà inoltre orientamento e sostegno e favorisce lo sviluppo delle potenzialità personali. Opera agevolando nel cliente le sue qualità e le risorse più profonde.

Il counselor proponendosi in una relazione professionale di aiuto, sostiene il cliente ad espandere la propria consapevolezza al fine di gestire gli ostacoli, i disagi esistenziali e a raggiungere i propri obiettivi. Considera l’individuo nella sua totalità, quindi come unità tra corpo, mente e spirito.Il counseling insieme alle tecniche olistiche permette di realizzare un’ampia gamma di obiettivi tra i quali:

  • Liberare emozioni represse che stanno alla base dello stato di tensione ed insoddisfazione
  • Attuare ritorni a esperienze di gestazione, nascita, infanzia, adolescenza e vite passate al fine di individuare e lasciar andare i vissuti che ci condizionano ancora oggi nella realizzazione di noi stessi e che ci tengono bloccati nella paura
  • Sbloccare mente, corpo e spirito
  • Aumentare l’autostima
  • Creare e mantenere relazioni gratificanti
  • Contattare il nostro sé superiore e le nostre guide spirituali al fine di ottenere messaggi e risposte utili alla nostra crescita
  • Espandere la coscienza e concretizzare ciò che desideriamo
  • Comprendere e trasmutare le paure che condizionano la nostra vita
×

Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.

Verifica preferenze [-]