A Peschiera Del Garda

Iniziazione Kriya Yoga: 12- 13 Settembre 2020

Venite a fare un weekend di meditazione in un bellissimo Santuario Francescano in riva al Lago di Garda, dove saremo accompagnati dall’energia del lago, dalle benedizioni dei Maestri dell’India, della Madre Divina e di San Francesco d’Assisi! È una grande gioia poter ospitare in Italia una maestra abilitata della scuola di Hariharananda-Prajnananada (discepoli di Yogandanda e Sri-Yukteswar) dell’organizzazione mondiale www.kriya.org. L’iniziazione è personale e avviene individualmente. Lo studente la riceve direttamente da un/una yogacharya appartenente alla linea diretta di successione. Durante la cerimonia d’iniziazione, il corpo, la spina dorsale e i sensi vengono purificati. Poi c’è l’infusione delle triple qualità divine di luce, suono e vibrazioni

WEEKEND DI MEDITAZIONE SUL LAGO DI GARDA

Nella cornice del Santuario Francescano della Madonnina del Frassino,
a Peschiera del Garda (con possibilità di pernottamento e pasti). Antico luogo sacro di meditazione, preghiera e pellegrinaggio, tutt’ora abitato dai monaci francescani.

 

CHE COS’È IL KRIYA YOGA

Il Kriya yoga è un metodo antico di vivere che utilizza efficaci discipline di meditazione e yoga. Fu reintrodotto nel 1861, da Mahavatar Babaji e gli insegnamenti sono tramandati e trasmessi direttamente da maestro a studente.
Il Kriya Yoga sviluppa corpo, mente, intelletto e la consapevolezza dell'anima. Ci aiuta a sperimentare le tre qualità divine della luce, vibrazioni e suoni, utilizzando tecniche di concentrazione, di postura e la respirazione. Ciò sviluppa una mente concentrata, che ci permette di penetrare i più profondi livelli di coscienza e di cambiare la nostra vita. Kriya Yoga insegna che ogni azione, Kri, è fatto da ya, l'anima interiore. Si tratta di una disciplina spirituale universale che attraversa tutte le divisioni e i confini.

Una pratica diligente produce i seguenti effetti: la mente è calma e libera dalla “chiacchiera” interiore; si sradica l’attaccamento a desideri sottili osservando le tre qualità divine di luce, suono e vibrazione. Inoltre, coltivare simultaneamente corpo, mente e intelletto, migliora la salute, aumenta la capacità intellettiva, la pace interiore, l’armonia e la gioia.

Il KRIYA YOGA

  • Insegna tecniche di meditazione, per il controllo del respiro e per raggiungere calma e pace
  • È non settario e insegna che ogni attività può essere sacra
  • Aiuta a purificare e coltivare la mente
  • Sradica l’attaccamento eccessivo e l’ego
  • S’impara soltanto tramite gli insegnamenti diretti impartiti da maestri autorizzati


 

PARAMAHANSA HARIHARANANDA
(1907-2002) a destra sulla foto

Pieno di purezza e amore, proveniva da una lunga linea ininterrotta di maestri, ottenendo infine il nirvikalpa samadhi (lo stato senza polso o respiro), il più alto obiettivo di uno yogi realizzato. È un discepolo diretto di Swami Shriyukteshwarji e Paramahamsa Yogananda, ed ha diffuso il Kriya Yoga in Oriente e in Occidente.

PARAMAHANSA PRAJÑANANANDA
(a sinistra sulla foto)
È il suo successore e continua la sua missione insegnando la lezione dell'amore. Attraverso ogni azione e respiro ci sollecita a comprendere che tutti siamo divini e possiamo raggiungere questo stato di beatitudine nell'amore divino e la felicità, attraverso l'autodisciplina e la pratica del Kriya Yoga.
www.kriya.eu/www.kriya.org

LA LINEA DI SUCCESSIONE


Iniziazione in Meditazione Kriya Yoga

 L’iniziazione è personale e avviene individualmente. Lo studente la riceve direttamente da un yogacharya appartenente alla linea di successione. Durante la cerimonia d’iniziazione, il corpo, la spina dorsale e i sensi vengono purificati. Poi c’è l’infusione delle triple qualità divine di luce, suono e vibrazioni.

Si prega di portare le seguenti offerte per l’iniziazione:

  • Cinque frutti
    (rappresentano i frutti delle azioni fatte durante tutta la vita)
  • Cinque fiori
    (rappresentano i cinque sensi)
  • Donazione di€150
    (rappresenta il corpo fisico)

Dopo l’iniziazione verrà insegnato il primo livello delle tecniche di Kriya Yoga. I nuovi iniziati devono partecipare ad almeno tre meditazioni durante questo programma, che li aiuteranno a imparare e integrare le tecniche.
Si prega di portare una coperta o un cuscino e calzini. Si consiglia un abbigliamento comodo.
Si prega di arrivare almeno 30 minuti prima dell’iniziazione e 15 minuti prima di iniziare le lezioni di meditazione.
I cellulari devono essere spenti durante l’iniziazione e durante le meditazioni.

Insegnante: Yogacharya Claudia Cremers


Yogacharya Claudia Cremers è stata iniziata in Kriya Yoga da Rajarshi Peter Baba nel 1987 ed ha conosciuto Gurudev Baba Hariharanandaji nel 1990 a New York. Da allora ha viaggiato spesso in India, in Europa e negli USA per stare a fianco di Gurudev e meditare con lui. Nel maggio 2007 è stata abilitata ad iniziare gli altri discepoli in Kriya Yoga.

Claudia è nata in Olanda, ha studiato musica e diritto ad Amsterdam e, dopo la laurea, dottrine governative a Parigi. Dal 1987 al 2012 ha lavorato come funzionario governativo in politiche internazionali. Nel 2012, su richiesta della Kriya Organisation ha lasciato il lavoro per trasferirsi a vivere e insegnare nell'ashram di Sterksel (Olanda). Inoltre, Claudia compie numerosi viaggi per portare gli insegnamenti del Kriya Yoga in ogni angolo del mondo.

 

Orari/ Programma

Antonia, Claudia e Matteo

Venerdì 11 Settembre 2020

Seminario Gratuito sul Kriya Yoga:
L'antico e divino sentiero di meditazione; a seguire, breve meditazione aperta a tutti.

Sabato 12 Settembre 2020

09.00 - 13.00
Iniziazione al Kriya Yoga e meditazione 

13.00 - 16.00
Pausa

16.00 - 18.30
Spiegazione delle tecniche e meditazione guidata

Domenica 13 Febbraio 2020 

10.00 -11.00
Meditazione

11.15- 13.15
Insegnamenti Kriya/ revisione delle tecniche e breve meditazione guidata

15.00 - 17.00
Domande-risposte/ Insegnamenti/ Meditazione guidata

COSTI

Per coloro che ricevono l’iniziazione in questo weekend: costo  di 150 euro
Per i partecipanti già iniziati in Kriya yoga- contributo di 25 euro per sabato/ 15 euro mezza giornata/Domenica 25 euro/15 euro mezza giornata

Altri informazioni

Per la meditazione e gli insegnamenti di questo weekend possono partecipare solo coloro che verranno iniziati nel week end e coloro che sono già  iniziati in Kriya yoga da Paramahamsa Hariharananda, Paramahansa Prajñanananda o da uno loro insegnanti autorizzati. L’unico evento aperto a tutti è il seminario del giovedì sera.

Non è necessaria nessuna preparazione specifica, salvo il desiderio sincero di praticare la Kriya Yoga.
Si prega di arrivare alle 8.40 di Sabato per registrarsi

Se possibile, si prega di portare cuscino e tappettino o coperta.
Libri e foto saranno in vendita durante il programma

https://www.kriyayogaitalia.it/

×

Su questo sito utilizziamo solo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicita' in linea con le tue preferenze.

Verifica preferenze [-]